"La differenza tra stile e moda è la qualità." Giorgio Armani
Termini e condizioni
Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Abeille, Via Reggiolo 21/a, 24026 Cazzano Sant'Andrea (BG), 04813360163 e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Abeille di una proposta di acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet alla pagina www.abeillecamiceria.it (“Sito”).
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Abeille nel corso della vendita, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Abeille. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.
Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Qualora il cliente acquisti per la prima volta più capi di una stessa categoria di prodotto, Abeille procederà inizialmente alla confezione di un solo capo (previo accordo con il cliente), per verificarne la corretta vestibilità. Non appena il capo sarà stato confermato dal cliente si procederà con la creazione degli altri capi ordinati.
Obblighi del Cliente
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
I prezzi sono espressi in Euro e sono inclusivi di IVA. I prezzi non includono eventuali tasse locali e dazi doganali che sono a carico del cliente e dovranno essere saldate direttamente al ricevimento della merce.
Le camicie saranno pronte normalmente entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. La spedizione avverrà con corriere espresso con un tempo di consegna variabile in base alla destinazione.
I giorni di consegna potranno subire una modifica nel caso di momentanea indisponibilità di tessuti o di altri materiali scelti. I giorni di consegna aumenteranno durante i periodi di chiusura dell'azienda (i clienti troveranno questa informazione sul sito web) o per problemi di ritardi del corriere espresso per il quale il fornitore non sarà ritenuto responsabile.
Nel caso in cui il cliente non sia disponibile al momento della consegna, eventuali costi di spedizione aggiuntivi saranno a carico del cliente.
Garanzie d’acquisto
Ogni prodotto è realizzato a mano, individualmente, secondo le specifiche indicate dal cliente e le necessarie vestibilità sartoriali. Essendo un processo manuale e trattando materiali diversi può capitare che le dimensioni della camicia finita varino leggermente. Procedendo con l'acquisto il cliente accetta che possano verificarsi lievi tolleranze tra le misure delle camicie finite e il relativo cartamodello. Eventuali reclami saranno accettati solo in caso di significative difformità o errori di produzione.
Nel sito web www.abeillecamiceria.it i tessuti e i prodotti finiti vengono rappresentati fotograficamente nel modo più realistico possibile e corredati da una descrizione. Tuttavia, a causa della resa digitale delle immagini sul web, delle varie impostazioni degli schermi o di altre condizioni, è possibile che le immagini dei prodotti online non siano perfettamente corrispondenti alla realtà. Procedendo con l'acquisto il cliente accetta che possano esserci piccole discrepanze al riguardo.
Resi e rimborsi
Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati. Nel caso in cui il capo in questione abbia grandi differenze di misura rispetto alla misura scelta il cliente dovrà procedere a contattarci telefonicamente o tramite email. Proveremo insieme a cercare di risolvere il problema tramite fotografie. Qualora sia necessario visionare il capo il cliente dovrà fare richiesta di reso. Dopo l'approvazione sarà cura del cliente inviare il capo nelle condizioni in cui l'ha ricevuto, con l'imballaggio originale a proprie spese. Il capo dovrà essere inviato a:
Della Torre Sabrina
Via Reggiolo 21/a 24026
Cazzano Sant'Andrea (BG)
Italy
Dopo averlo visionato vedremo di trovare una soluzione.
Il nostro obiettivo sarà sempre la soddisfazione del cliente.
In caso di rimborso la somma verrà accreditata tramite Coupon da poter utilizzare sul nostro sito.
Foro competente
Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Milano, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.